FAQ
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Soggiorno minimo
Il soggiorno minimo richiesto è di 7 notti. I giorni di arrivo e partenza sono il sabato o la domenica per Bungalow, Chalet, Villini e Piazzole; solo la domenica per le Case Mobili.
Faq
Scopri tutte le FAQ del nostro villaggio in Veneto:
in questa sezione trovi tutte le risposte alle domande più frequenti per la tua vacanza!
ALLOGGI E PIAZZOLE
Quando sarà disponibile l’alloggio / piazzola?
L’alloggio è garantito dalle ore 17:00 e la piazzola dalle ore 12:00. Se arrivi prima di tale orario, ti preghiamo di registrarti subito alla Reception e riceverai le chiavi dell’alloggio o potrai accedere alla piazzola non appena saranno disponibili. Nel frattempo, puoi utilizzare tutte le strutture del campeggio (bar, ristoranti, piscine, spiaggia…) e iniziare la tua vacanza!
A che ora devo liberare l’alloggio / piazzola?
Il giorno della partenza, l’alloggio deve essere lasciato libero entro le ore 10:00 e la piazzola entro le ore 12:00.
Posso scegliere il numero dell’alloggio / piazzola?
No. La Direzione garantisce la zona richiesta, ma non il numero. Puoi segnalarci particolari esigenze o preferenze che soddisferemo con piacere, qualora possibile.
Negli alloggi sono disponibili lenzuola, asciugamani, coperte e cuscini?
Gli alloggi sono provvisti solo di cuscini e coperte.
Lenzuola e asciugamani possono essere noleggiati a pagamento e possono essere richiesti preferibilmente al momento della prenotazione o successivamente all’arrivo presso la Reception.
Inoltre, a pagamento, è possibile utilizzare l’asciugatrice e le lavatrici.
Lenzuola e asciugamani possono essere noleggiati a pagamento e possono essere richiesti preferibilmente al momento della prenotazione o successivamente all’arrivo presso la Reception.
- Set matrimoniale (12€/cambio): 2 lenzuola matrimoniali e 2 federe
- Set singolo (8,50€/cambio): 2 lenzuola singole e 1 federa
- Set asciugamani (€ 7,00/cambio): 1 asciugamano viso e 1 doccia.
Inoltre, a pagamento, è possibile utilizzare l’asciugatrice e le lavatrici.
Gli alloggi sono dotati di cucina e frigorifero?
Tutti gli alloggi del campeggio sono dotati di cucina con fornello a 2/4 fuochi, batteria da cucina, stoviglie (moka e tazzine da caffè escluse) e frigorifero - con piccola cella freezer - aventi diverse capacità a seconda della tipologia dell'alloggio. Microonde e bollitore nella tipologia dei Villini Comfort e Bungalow B4 Plus.
Posso provvedere da solo alla pulizia finale del mio alloggio?
Prima di partire ti preghiamo di vuotare la credenza della cucina e il frigorifero, gettare le immondizie negli appositi contenitori per la raccolta differenziata posizionati all’interno del campeggio, lavare i piatti o altri utensili da cucina usati e lasciare in ordine l’alloggio. Diversamente saranno addebitati € 25,00.
Cosa è incluso nel prezzo del mio soggiorno?
- Accesso diretto alla spiaggia libera (servizio spiaggia non incluso)
- Accesso alle piscine (fino al raggiungimento della capienza massima prevista)
- Dog Beach Area, Area Agility Dog e Pet Wash
- Connessione Wi-Fi (in alcune zone del Camping)
- Animazione diurna / serale e parco giochi bimbi
- Campo da calcio / basket e beach volley
Prevedo di venire in vacanza con un caravan / camper / tenda di dimensioni elevate. Come mi devo comportare?
Se desideri prenotare una piazzola e viaggi con un caravan / camper / tenda, ti preghiamo di comunicarci le sue dimensioni, per poterti assegnare una piazzola adatta alle tue esigenze.
Posso installare una tenda vicino al bungalow / chalet / casa mobile?
No, non è consentito posizionare delle tende vicino agli alloggi. Le tende, anche di piccole dimensioni, possono essere collocate esclusivamente nelle piazzole e la Direzione ha la facoltà di richiedere agli ospiti di smontare immediatamente qualsiasi tenda che sia collocata all’esterno delle aree dedicate.
È possibile prenotare una piazzola senza corrente?
No, le piazzole prenotabili sono con corrente (in arancione nella piantina del campeggio) e con corrente, acqua e scarico (piazzole segnate in blu).
Ampere delle piazzole?
Le piazzole con corrente sono dotate di colonnina elettrica 10 Ampere, 2 Kw – attacco con presa europea CEE.
Posso fare il barbecue in Campeggio?
In campeggio è consentito il barbecue a gas o elettrico. Il barbecue a legna o a carbonella è vietato in tutta l’area della pineta. Per permettere la cottura di cibi su brace sono predisposti gli appositi punti fuoco.
ANIMALI
Posso portare animali domestici?
Cani e gatti sono i benvenuti (max. 2 per alloggio o piazzola: 4€/giorno primo animale e 7€/giorno secondo animale).
Gli animali possono alloggiare in tutte le piazzole e in 11 tipologie di alloggio:
È fatto obbligo di tenere il cane sempre al guinzaglio. Non possono essere lasciati soli in alloggio o piazzola, al fine di evitare eventuale disturbo agli altri ospiti del campeggio.
I cani di indole aggressiva possono circolare solo se muniti di museruola e tenuti a guinzaglio corto, condotti da persona capace di controllarne totalmente i movimenti.
Altri animali domestici sono ammessi solo a discrezione della Direzione.
Per tutte le altre norme ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di soggiorno e del Regolamento del Villaggio.
Gli animali possono alloggiare in tutte le piazzole e in 11 tipologie di alloggio:
- Bungalow: B2, B2K Comfort, B4, B4 Plus e B6K Dog
- Chalet: C2, C4 Pineta e C4/S
- Villini: V6 Dog, V4K Comfort e V6K Comfort
È fatto obbligo di tenere il cane sempre al guinzaglio. Non possono essere lasciati soli in alloggio o piazzola, al fine di evitare eventuale disturbo agli altri ospiti del campeggio.
I cani di indole aggressiva possono circolare solo se muniti di museruola e tenuti a guinzaglio corto, condotti da persona capace di controllarne totalmente i movimenti.
Altri animali domestici sono ammessi solo a discrezione della Direzione.
Per tutte le altre norme ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di soggiorno e del Regolamento del Villaggio.
È richiesto il libretto sanitario del cane?
È obbligatorio segnalare, in fase di prenotazione e all’arrivo, la presenza di cani o gatti che devono essere in regola con le norme sanitarie.
L’ingresso degli animali è subordinato alla compilazione da parte dell’ospite del modulo “Comunicazione presenza animali”, nonché al pagamento degli importi previsti dal listino prezzi vigente.
L’ingresso degli animali è subordinato alla compilazione da parte dell’ospite del modulo “Comunicazione presenza animali”, nonché al pagamento degli importi previsti dal listino prezzi vigente.
Quali sono i servizi disponibili per gli amici a 4 zampe?
A loro disposizione: un’area Agility Dog, un Pet Wash per il lavaggio (servizio self-service) e un tratto di spiaggia. Inoltre, a pagamento, i Dog Dispenser per l’acquisto di sacchetti igienici e il gelato ipocalorico e senza glutine Ice Bau.
Posso portare il cane in spiaggia?
L’accesso alla spiaggia e al mare è consentito solo nell’area autorizzata e secondo le modalità disposte dall’Ordinanza Comunale. È altresì concessa la balneazione.
I cani possono entrare al ristorante?
I cani sono ammessi in tutti i locali, fatta esclusione per le piscine e il supermercato.
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
Come posso confermare la mia prenotazione?
L’unico modo per confermare una prenotazione è il pagamento della caparra confirmatoria (pari al 30% del valore totale del soggiorno per gli alloggi e 150€ fissi per le piazzole) entro la data indicata nella lettera di offerta di prenotazione.
Come posso pagare la caparra?
È possibile pagare la caparra tramite bonifico bancario o carta di credito (non si accettano American Express e Diners).
Se scegli di pagare la caparra tramite bonifico bancario, ti ricordiamo di specificare nella causale il numero della prenotazione (es. Caparra per prenotazione n. ...), il cognome e il nome dell’intestatario prenotazione.
Se scegli di pagare la caparra mediante carta di credito, ti ricordiamo che è possibile effettuare tale pagamento al momento della prenotazione o successivamente all’interno dell’area personale.
Una volta ricevuto il tuo pagamento ti invieremo una mail di conferma della prenotazione.
Se scegli di pagare la caparra tramite bonifico bancario, ti ricordiamo di specificare nella causale il numero della prenotazione (es. Caparra per prenotazione n. ...), il cognome e il nome dell’intestatario prenotazione.
Se scegli di pagare la caparra mediante carta di credito, ti ricordiamo che è possibile effettuare tale pagamento al momento della prenotazione o successivamente all’interno dell’area personale.
Una volta ricevuto il tuo pagamento ti invieremo una mail di conferma della prenotazione.
Quali sono i giorni di arrivo e partenza previsti per gli alloggi/piazzole
Sabato: Bungalow, Chalet, Villini e Piazzole
Domenica: Casa Mobile Ametista, Casa Mobile Ponza, Piazzole
Domenica: Casa Mobile Ametista, Casa Mobile Ponza, Piazzole
Come e quando posso saldare il mio soggiorno?
Il saldo del soggiorno ed eventuali servizi extra – esclusa la tassa di soggiorno – deve essere effettuato almeno 48 ore prima dell’arrivo in struttura, mediante i metodi di pagamento sopra indicati.
Come posso annullare la mia prenotazione?
Potrai disdire la tua prenotazione inviando comunicazione scritta all’indirizzo info@rosapineta.it, nel rispetto delle seguenti condizioni:
La caparra confirmatoria sarà restituita decurtata delle sole spese amministrative sostenute, quantificate in € 30,00.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di Soggiorno.
- entro 7 giorni dalla data di arrivo prevista, per soggiorni dal 19.05 al 08.07 e dal 29.08 al 12.09
- entro 14 giorni dalla data di arrivo prevista, per soggiorni dal 09.07 al 28.08
La caparra confirmatoria sarà restituita decurtata delle sole spese amministrative sostenute, quantificate in € 30,00.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni di Soggiorno.
È obbligatorio effettuare il check-in online?
Il check-in online è obbligatorio per gli ospiti con prenotazione e deve essere effettuato almeno entro 24 ore prima dell’arrivo in struttura. È disponibile nell’area personale e dovrà essere compilato con i dati degli ospiti presenti almeno la prima notte di pernottamento.
Gli ospiti in arrivo in un momento successivo dovranno provvedere alla propria registrazione direttamente presso la Reception.
All’arrivo sarà comunque necessario recarsi in Reception, con i documenti di identità e la targa del veicolo di ingresso, per effettuare la registrazione.
Gli ospiti in arrivo in un momento successivo dovranno provvedere alla propria registrazione direttamente presso la Reception.
All’arrivo sarà comunque necessario recarsi in Reception, con i documenti di identità e la targa del veicolo di ingresso, per effettuare la registrazione.
Posso assicurare la mia vacanza?
Grazie alla speciale convenzione con AXA, potrai proteggere il tuo soggiorno in caso di rinuncia al viaggio!
La polizza è sottoscrivibile entro 48 ore dal versamento della caparra confirmatoria
La polizza è sottoscrivibile entro 48 ore dal versamento della caparra confirmatoria
È possibile pagare con Bancomat o Carta di Credito?
Sì, circuito Visa / Mastercard. No American Express e Diners. Non si accettano pagamenti con assegno bancario e vaglia postali.
ARRIVO
Cosa devo mostrare alla Reception per effettuare la registrazione?
Ti preghiamo di portare con te la conferma di prenotazione (anche in formato digitale: smartphone o tablet) o voucher e un documento di identità valido (carta di identità, passaporto o patente di guida) per ciascuna persona (bambini di qualsiasi età compresi) e € 50,00 per la cauzione (in contanti).
Se viaggi in auto/camper, ti verrà richiesta anche la targa del veicolo per procedere alla sua registrazione.
Se viaggi in auto/camper, ti verrà richiesta anche la targa del veicolo per procedere alla sua registrazione.
Prevedo di arrivare durante l’orario di chiusura della Reception, come mi devo comportare?
Se arrivi di notte o dopo l’orario di chiusura della Reception, lo staff notturno del campeggio ti accoglierà fornendoti le prime informazioni utili per iniziare la vacanza e provvederà ad indicarti l’alloggio.
Ti preghiamo di mostrare alla security la lettera di prenotazione o voucher e di consegnare i documenti di identità che ti verranno restituiti la mattina seguente in seguito alla registrazione.
Dalle 23:00 alle 7:00 non è consentito circolare con l’auto all’interno del campeggio.
Ti preghiamo di mostrare alla security la lettera di prenotazione o voucher e di consegnare i documenti di identità che ti verranno restituiti la mattina seguente in seguito alla registrazione.
Dalle 23:00 alle 7:00 non è consentito circolare con l’auto all’interno del campeggio.
ATTIVITÀ
Ci sono divieti particolari in piscina?
In piscina è vietato: tuffarsi, saltare, correre, introdurre vetro o cibo, l’ingresso di animali etc.
L'entrata alle piscine è gratuita.
L'entrata alle piscine è gratuita.
La spiaggia è libera o a pagamento?
La spiaggia è libera e non attrezzata.
Le unità abitative dispongono di un ombrellone e 2 sedie sdraio che potranno essere utilizzati presso la spiaggia del villaggio (NON lasciare la dotazione incustodita in spiaggia, né di giorno né di notte).
In alternativa, potrai prenotare la tua postazione (1 ombrellone e 2 lettini) presso l’AREA ATTREZZATA del villaggio. Servizio a pagamento prenotabile anche anticipatamente oppure da richiedere alla Reception.
Le unità abitative dispongono di un ombrellone e 2 sedie sdraio che potranno essere utilizzati presso la spiaggia del villaggio (NON lasciare la dotazione incustodita in spiaggia, né di giorno né di notte).
In alternativa, potrai prenotare la tua postazione (1 ombrellone e 2 lettini) presso l’AREA ATTREZZATA del villaggio. Servizio a pagamento prenotabile anche anticipatamente oppure da richiedere alla Reception.
È presente un’area Wi-Fi?
Sì, il Wi-Fi è gratuito ed è presente in alcune zone del villaggio. La conformazione open-air del campeggio e la vastità della struttura, con vegetazione e alberatura in movimento, non garantiscono la perfetta connessione in ogni area, piazzola o angolo del campeggio.
Per connetterti ti basterà accedere alle impostazioni Wi-Fi, selezionare la rete FREEWIFI-ROSAPINETA (Rete non protetta) e fornire il consenso al trattamento dei dati personali.
Per connetterti ti basterà accedere alle impostazioni Wi-Fi, selezionare la rete FREEWIFI-ROSAPINETA (Rete non protetta) e fornire il consenso al trattamento dei dati personali.
Posso prenotare la mezza pensione o pensione completa?
Puoi concordare direttamente con i gestori dei locali, in loco, il servizio di mezza o pensione completa.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione 'Ristoranti' del menu.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione 'Ristoranti' del menu.
È presente un noleggio bici?
Nel villaggio è presente un noleggio biciclette aperto tutti i giorni. Oltre a noleggiare biciclette, seggiolini per bambini e risciò, è possibile anche riparare biciclette. Le biciclette sono noleggiabili a ore, al giorno o settimanalmente. Per info e costi rivolgersi direttamente al noleggio bici.
ORARI E REGOLAMENTO
Quali sono gli orari di apertura della Reception?
La Reception è aperta tutti i giorni dalle 08:30 alle 20:00.
Venerdì, sabato e domenica fino alle ore 21:00 (gli orari possono variare nei periodi di bassa stagione).
Venerdì, sabato e domenica fino alle ore 21:00 (gli orari possono variare nei periodi di bassa stagione).
Quali sono gli orari per effettuare il pagamento del soggiorno?
Orario cassa / pagamenti: tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:30.
Quali sono gli orari del silenzio?
Dalle 23:00 alle 7:00 non è consentito circolare con l’auto all’interno del campeggio.
Il market è sempre aperto?
Il supermercato è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.45 e dalle 16.45 alle 19.45 (gli orari potrebbero subire variazioni nel corso della stagione). Sono disponibili anche prodotti Gluten Free.
È presente un servizio di sicurezza all’interno del villaggio?
All’interno della struttura è attivo un servizio di vigilanza h24, reperibile per qualsiasi emergenza al numero +39 0426 68033.
Si effettua la raccolta differenziata in campeggio?
Sì, gli ospiti sono invitati ad effettuare la raccolta differenziata utilizzando gli appositi contenitori presenti in tutto il Camping Village. Per ulteriori informazioni consulta le nostre Condizioni di Soggiorno.